Il Tusighin

 

Nel 2017, ad Arona, sponda piemontese del Lago Maggiore, frutto della passione coltivata da anni da due amici, Lorenzo e Filippo, viene alla luce la birra artigianale IL TUSIGHIN.


La nostra Storia

Il marchio nasce dal desiderio di radicare il prodotto nel territorio di origine. Infatti nel dialetto parlato localmente, IL TUSIGHIN significa IL ROMPISCATOLE. Mentre l’icona della VOLPE, presente nel logo, vuole omaggiare questo splendido animale, comune nei boschi dell’entroterra. Le birre sono eccellenze ispirate allo stile Belga, molto amato dai titolari. Concepite per conquistare i palati più esigenti, devono la loro grande personalità alla selezione degli ingredienti di ottima qualità ed all’accuratezza del processo produttivo.

 

Produzione delle birre artigianali

Per produrre birre artigianali con elevati standard qualitativi Lorenzo e Filippo hanno selezionato personalmente i propri collaboratori creando uno staff esperto, altamente professionale e appassionato al mondo della birra in grado di mettere il massimo impegno nel proprio lavoro al fine di contribuire attivamente alla trasformazione del marchio Il Tusighin in un prodotto di successo.

 

Le birre artigianali Il Tusighin

Le birre artigianale Il Tusighin sono birre naturali, rifermentate in bottiglia, non filtrate e non pastorizzate, prodotte esclusivamente con ingredienti di prima scelta, caratteristiche distintive di una birra di altissima qualità. La passione, la voglia di crescere rapidamente e di imporsi nel settore di riferimento e il rispetto di tutti gli standard di sicurezza sono valori su cui la birra artigianale Il Tusighin ha basato tutta la sua filosofia. Lorenzo e Filippo sono a completa disposizione della clientela per fornire ogni tipo di informazione sulle birre artigianali prodotte e per gestire ogni ordinativo con grande professionalità e competenza.